Pagamenti e Spedizioni

Assistenza

Condizioni

Contatti

Recesso

Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, come da ultima modifica del decreto legislativo n.21/2014, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato nei successivi punti.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare un email con ricevuta di ritorno entro 14 giorni solari dal ricevimento merce a: [email protected]ypromo.it in risposta riceverete l'indirizzo dove effettuare il reso.

Nel reso va allegato una dichiarazione con le seguenti informazioni:
- Nome e cognome;
- Riferimento dell’ordine;
- Iban e Intestario Conto se il Pagamento è stato effettuato con Bonifico Bancario o Contrassegno.

 

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Baby Promo darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- Baby Promo non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- Baby Promo, in caso di imbalaggio del prodotto rovinato, provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Ti ricordiamo che secondo le norme vigenti il rimborso è previsto al netto delle spese accessorie quali spedizione e contrassegno.

Babypromo provvederà a rimborsare al cliente l'importo, entro 14 solari giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.

Il rimborso sarà effettuato con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto iniziale, salvo una diversa indicazione o in caso di pagamento iniziale in contrassegno.
In quest’ultima eventualità dovrà indicare nella richiesta di recesso le coordinate bancarie (IBAN e Intestatario conto) su cui fare l’accredito.