Pagamenti e Spedizioni

Assistenza

Condizioni

Contatti

Condizioni Generali di Vendita

I servizi erogati da Net Group Limited, proprietaria del sito internet babypromo.it, sono soggetti alle seguenti condizioni.
Se visiti o acquisti presso babypromo.it accetti queste condizioni.

Regole Contrattuali

Il Contratto tra Net Group Limited e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Net Group Limited. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Le offerte relative ai prodotti nonché i prezzi degli stessi sono validi finché ancora visibili sul Sito e fino ad esaurimento scorte.

In caso di rifiuto della merce, senza nessun avviso ricevuto dal cliente prima della spedizione, il cliente dovrà rimborsare i costi da noi sostenuti, vedi i costi cliccando qui

 

Recesso

Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, come da ultima modifica del decreto legislativo n.21/2014, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato nei successivi punti.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare un email con ricevuta di ritorno entro 14 giorni solari dal ricevimento merce a: [email protected] in risposta riceverete l'indirizzo dove effettuare il reso.

Nel reso va allegato una dichiarazione con le seguenti informazioni:
- Nome e cognome;
- Riferimento dell’ordine;
- Iban e Intestario Conto se il Pagamento è stato effettuato con Bonifico Bancario o Contrassegno.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Baby Promo darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- Baby Promo non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
Baby Promo provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Ti ricordiamo che secondo le norme vigenti il rimborso è previsto al netto delle spese accessorie quali spedizione e contrassegno.

Babypromo provvederà a rimborsare al cliente l'importo entro 14 solari giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.
Il rimborso sarà effettuato con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto iniziale, salvo una diversa indicazione o in caso di pagamento iniziale in contrassegno.
In quest’ultima eventualità dovrà indicare nella richiesta di recesso le coordinate bancarie (IBAN e Intestatario conto) su cui fare l’accredito.

 

Garanzia

Tutti i prodotti venduti da Net Group Ltd sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del capitolo 378 della sezione 78 della legge Consumer Affairs della legislazione Maltese.

Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura ricevuta tramite mail.
L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai Centri Assistenza Autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Baby Promo.

La garanzia ai sensi del capitolo 378 della sezione 78 della legge Consumer Affairs si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato.
In caso di difetto di conformità, Net Group Ltd provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
 
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del capitolo 378 della sezione 78 della legge Consumer Affairs , al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Baby Promo.

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Net Group Ltd potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Net Group Ltd per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

 

Metodi di Pagamento

Carta di Credito o Carta Prepagata su Circuto Paypal

Completato l'ordine il cliente sarà trasferito sul circuito sicuro PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo account oppure con la sua Carta di credito o Carta Prepagata.
L'addebito sul conto PayPal o sulla Carta avverrà contestualmente all'ordine.
L'ordine sarà spedito all'indirizzo indicato su Paypal.

Bonifico Bancario

Effettuando questo tipo di pagamento, l'ordine sarà spedito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della nostra banca.
Il cliente dovrà effetturare il pagamento per l'importo totale dell'ordine.

Di seguito i nostri dati bancari:

Titolare del conto: NET GROUP LIMITED
IBAN:  MT08 BNIF14502000000000425788101
SWIFT/BIC:   BNIFMTMT
NAZIONE:   MALTA

Banca: Banif Bank (Malta) plc

La causale del Bonifico dovrà riportare il Numero dell'ordine, Nome e Cognome dell'ordinante

I bonifici Extraeuropei (effettuati da Paesi non appartenenti all'UE ) dovranno scegliere la modalità Spese bancarie interamente a carico dell'ordinante (OUR), in caso contrario l'ordine non verrà considerato pagato interamente.

Contrassegno

Si tratta di una modalità di pagamento alla consegna.
Effettuando un ordine in Contrassegno, al cliente verrà chiesto di pagare il totale dell'ordine direttamente al corriere in contanti.

Qualora l'importo del contrassegno superi il limite consentito, è necessario effettuare un assegno circolare intestato al Corriere.

Limite massimo consentito 3000€

Copyright e Licenza

Tutti i contenuti presenti in questo sito come, a titolo esemplificativo, il testo, le immagini, i bottoni, i loghi, sono di proprietà o concessi in licenza a Net Group Limited e sono protetti dalle vigenti normative sui copyright nazionali e internazionali.

Net Group Limited concede un accesso limitato e un utilizzo personale a questo sito e non permette di scaricarlo o modificarlo anche parzialmente senza espresso consenso scritto. La licenza non include nessun utilizzo dei contenuti di questo sito per fini commerciali, in particolare non è possibile l'utilizzo dei nostri cataloghi prodotti, descrizioni e listini prezzi. Non è possibile l'utilizzo di informazioni presenti in questo sito a vantaggio di altri negozianti, non è possibile l'utilizzo di sistemi di data mining, robots o software che consentano il download e/o l'estrazione di contenuti dalle nostre pagine.
Non è possibile includere le nostre pagine all'interno di frames in modo che altri marchi commerciali possano essere collegati al nostro.
La pubblicazione dei contenuti di questo sito è finalizzata unicamente all'acquisto dei prodotti presenti nel catalogo.

Politica della Privacy

Siamo molto attenti a garantire la privacy dei tuoi dati personali. I dati raccolti vengono utilizzati unicamente con la finalità di evasione degli ordini e l'erogazione dei servizi richiesti, non saranno mai ceduti o distribuiti a terzi ma utilizzati nel pieno rispetto dei principi fondamentali, dettati dalla direttiva 95/46/CE e dal D.Lgs. 30 giugno 2003 N°196 per la protezione dei dati personali.

Operazioni di trattamento dati personali e scopi
Di seguito, riepiloghiamo tutte le operazioni da noi svolte che implicano raccolta, conservazione o elaborazione dei dati personali, e gli scopi che perseguiamo con ciascuna di esse:

  1. raccolta e conservazione dei dati personali al fine dell'invio, per posta elettronica, delle informative commerciali;
  2. elaborazione interna dei dati personali forniti allo scopo di definire il profilo commerciale;
  3. utilizzo profilo commerciale per finalità di marketing e promozionali di interesse;


Modalità del trattamento
Il trattamento avverrà con modalità totalmente automatizzate.
La nostra società, mediante il sistema di trattamento dei dati assicura e garantisce che le informazioni trattate non comprendono argomenti riguardanti dati sensibili ai sensi dell'art. 95/46/CE e dal D.Lgs. 30 giugno 2003 N°196.
Pertanto verrà escluso a priori ogni trattamento che possa riguardare direttamente o indirettamente dati sensibili.

Libertà di rilasciare il consenso e conseguenze di un rifiuto
Il conferimento dei dati è facoltativo.
Tuttavia, in caso di rifiuto del consenso per gli scopi indicati, ci troveremo nell'impossibilità di erogare i servizi di informazione per i quali il consenso viene richiesto, ivi compresa la registrazione su questo sito.

Titolare e responsabile del trattamento

Titolare del trattamento è Net Group LTD  - Sede Legale: 16th September Square, MST1180 Mosta, Malta.

Responsabili del trattamento dei dati personali sono i funzionari e i soggetti addetti alla gestione dei database, in relazione al rispettivo settore di competenza.

7Pixel S.r.l., nella persona del legale rappresentante protempore, è nominata responsabile del trattamento dei dati dell’Utente (indirizzo mail) per la gestione delle richieste di commenti nell’ambito del Trusted Program del sito www.trovaprezzi.it

Diritti dell'interessato
La informiamo inoltre che ogni interessato può esercitare i diritti di cui all'art.7 del D.Lgs. 30 giugno 2003 N°196 che di seguito riassumiamo:

Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

  • dell'origine dei dati personali;
  • delle finalità e modalità del trattamento;
  • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
  • degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
  • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

L'interessato ha diritto di ottenere:

  • l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  • l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

  • per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta;
  • al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

 

 

Cookie

I cookies consistono in alcune informazioni che vengono inviate al computer dell'utente mentre visita un sito internet. I cookies registrano e tracciano le informazioni relative alle modalità di utilizzo del sito. Quando si accede al nostro sito, il nostro server invia un cookie al computer dell'utente, permettendoci di identificare il terminale. Tramite l'associazione dei numeri identificativi dei cookies con i dati personali che l'utente ci ha comunicato all'atto, ad esempio, dell'accesso al sito, ci è possibile accertare le informazioni relative al cookie che lo riguardano.

Utilizziamo i cookies al fine di migliorare l'utilizzo e la qualità del nostro sito e dei nostri servizi. Tutto ciò include la nostra possibilità di tenere traccia degli acquisti dei nostri clienti, di individuare gli utenti durante i successivi accessi al nostro sito internet, di guardare come essi navigano in internet, dove cliccano e da quale sito web essi provengono.

Continuando a navigare in questo sito, l'utente accetta l'invio dei nostri cookies e riconosce di aver compreso e accettato la nostra Cookies Policy, la quale fornisce spiegazioni circa le modalità con cui sarà possibile gestire le impostazioni e le preferenze dei cookies.

Informiamo i nostri clienti che porre limitazioni all'invio dei cookies avrà degli effetti sul loro stato di utenti e potrebbe impedire di accedere a parte del nostro sito internet.  


Competenze Legali

La Corte di Malta ha competenza esclusiva su qualsiasi disputa legale, la legge applicabile è di diritto maltese e/o comunitaria.


Sede legale

Net Group Limited
The Cornerstone Complex, Level 4, Suite 1, 16th September Square, Mosta, Malta MST1180
Tel: +44 2035295159
Numero di Registrazione: C 64505
Numero di Partita IVA Italiana: IT00163779994
Numero di Partita IVA Malta: MT21711937